04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Visita di Massimo Sarcì - ANDERLECHT

09-10-2014 11:48 - News Generiche
TUTTE LE FOTO IN FOTOGALLERY!!!
Dalla teoria alla pratica con l´Anderlecht.

Nell´ambito della ormai assodata collaborazione tecnica tra il San Giuliano FC e la società belga RSC Anderlecht, presso gli splendidi impianti del centro sportivo G. Bui e nella sala conferenze dell´ Easy Hotel, si è svolto un interessantissimo seminario teorico-pratico programmato e organizzato dal direttore generale del San Giuliano FC Emanuele Aliotta.
Massimo Sarcì, responsabile del progetto Golden Team ed il suo collaboratore Gaetano Greco, entrambi tecnici tesserati Anderlecht RSC, hanno relazionato gli istruttori della Scuola Calcio su argomenti inerenti la programmazione e l´effettuazione di sedute di allenamento per le varie fasce di età.
Al mattino, con l´aiuto di filmati e produzione di slides sono stati affrontati e discussi vari temi tecnici e tecnico-tattici, al pomeriggio le forze e le energie sono state portate sul manto erboso del Bui, dove i vari gruppi Pulcini (nati negli anni 2004/2005/2006) e Esordienti (nati nel 2003) del San Giuliano FC e il gruppo-squadra Giovanissimi B (nati nell´anno 2001) del Pontedera, società con cui da quest´anno è nata una fattiva collaborazione, sono state impegnati in sedute di allenamento tipiche del "mondo Anderlecht".
Al termine delle varie sedute di allenamento i tecnici presenti si sono trattenuti con Massimo Sarcì e Fausto Garcea, responsabile tecnico, per definire le strategie future per un adeguato coinvolgimento psicologico dei bambini al mondo del calcio e per la programmazione di una altra "visita" illustrativa.


Realizzazione siti web www.sitoper.it