24 Luglio 2019

percorso: Home

Scuola Calcio

La scuola Calcio San Giuliano Fc, dopo tre anni dall’apertura, si presenta ai nastri di partenza della stagione agonistica 2016/2017 con impianti, campi, spogliatoi e bar-ristoro, sempre più accoglienti, un gruppo di tecnici maggiormente qualificato e due squadre in più rispetto al recentissimo passato.
Infatti, proseguendo nel percorso prestabilito dal Presidente Roberto Nusca e dal Direttore Generale Emanuele Aliotta verrà allestita, oltre a tutte quelle delle tre categorie “Scuola Calcio” (Primi calci, Pulcini, Esordienti, nati dal 2011 al 2004), per la prima volta la squadra Giovanissimi (nati nel 2003).
Inoltre, continuando e ampliando la collaborazione con il Città di Pontedera (lega PRO), lo staff tecnico-dirigenziale di San Giuliano gestirà interamente nel proprio Centro Sportivo, dopo avere fatto adeguata attività di scouting, la squadra 2003 Giovanissimi Regionali Prof. e la “nuova” squadra Giovanissimi “B” Prof. 2004.
Le linee guida per le programmazioni tecnico-tattiche delle sedute di allenamento saranno dettate, come negli scorsi anni, dalla “filosofia” RSC Anderlecht, dato che il San Giuliano Fc anche per la prossima stagione sarà l’unica realtà presente in Toscana e senz’altro il più importante e significativo punto di riferimento (già in agenda altri stages e seminari formativi) in ambito nazionale per il progetto “Giovani in Europa” della società belga, nota come vero e proprio serbatoio di talenti calcistici che militano in molti top club del mondo.
Insomma, il lavoro intrapreso inizia a dare qualche frutto, anche se il cammino verso la qualità e l’eccellenza nel servizio da dare ai bambini, prima che ai calciatori, ed alle loro famiglie è ancora lungo e pieno di ostacoli.
Francesco Grossi, efficiente segretario con abilitazione F.I.G.C., è pronto e preparato per accogliere le famiglie e rispondere a qualsiasi richiesta e/o domanda sugli orari di allenamento delle varie fasce d’età, o esigenze di trasporto (servizio pulmino) presso la segreteria del centro sportivo G. Bui (accanto alla piscina comunale).
Staff Tecnico
San Giuliano FC
2003 All. Romeo Alessandro, 2004 Istr. Santoni Valentino, 2005 Istr. Vettori Nicola, 2006 Istr. Cusano Pietro, 2007 Istr. Nasuto Paolo, 2008 Istr. Piana Davide, 2009 Istr. Santoni Emanuele, 2010 Istr. Catania Salvatore, 2011/2012 Istr. Bernardi Giovanni e Istruttrice Bellagotti Martina.
N. B
Tutti i tecnici sono in possesso di abilitazione F.I.C.G. e/o laurea in Scienze Mororie
Città di Pontedera
2003 All. Marziale Andrea, 2004 Mengali Emanuele
Preparatori Atletici prof. Santoni Valentino, prof. Catania Salvatore
Preparatori Portieri Calamai Stefano, Siotto Mauro
Responsabile Tecnico prof. Garcea Fausto
Medico sociale dott. Bonciani Pietro
Massaggiatore Labonia Antonio
Psicoterapeuta dott.ssa Bendinelli Francesca
SCUOLA CALCIO SAN GIULIANO F.C. Stagione Sportiva 2013/2014
La nuova scuola calcio San Giuliano Sport, targata R.S.C. Anderlecht, in esclusiva per la regione Toscana.

Da Luglio le iscrizioni

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]