21 Maggio 2019

percorso: Home

Tornei di Tennis

Torneo Singolare Maschile - Memorial G. Scajola
Si è concluso da poco un bellissimo torneo di tennis denominato “Memorial G. Scajola” su entrambi i campi in terra rossa coperti, illuminati e riscaldati del centro sportivo G. Bui di San Giuliano Terme. Ultimo torneo del periodo invernale “indor”. Tra pochi giorni verranno tolte le coperture e avrà inizio la stagione estiva. A questo torneo con gara di singolare maschile hanno aderito ben cinquantasette concorrenti provenienti dai circoli della provincia di Pisa, Lucca e Livorno. Molti erano conoscenti del noto Giuseppe Scajola, grande assicuratore del gruppo SAI-Pisa, al quale è stato dedicato questo torneo. Si è aggiudicato il primo posto Nicola Ciampi del G. S. La Torre di Zambra, che ha superato in tre set il compagno di circolo Fruzzetti Andrea. I due finalisti hanno superato rispettivamente Ambrogini Giordano del C.T. Certosa di Calci ed il casalingo Maccanti Simone (San Giuliano Sport). La finale si è svolta con la presenza di numerosi appassionati. A seguire una bella premiazione per i quattro finalisti con la partecipazione del nipote di G. Scajola, Marco Filipponi, e un piccolo rinfresco di ringraziamento da parte del centro sportivo San Giuliano Sport con l’augurio di rivedersi il prossimo anno.
Torneo di tennis Doppio Misto
Tennis: Torneo di Doppio Misto al centro sportivo “G. Bui”
Si è da poco concluso presso il centro sportivo San Giuliano Sport un torneo di tennis doppio misto composto da 24 coppie svoltosi sui due campi in terra rossa, coperti, riscaldati e illuminati. Come sempre l’organizzatore dell’evento è Luigi Del Punta, persona conosciuta da tutti gli amanti della racchetta perché buon giocatore e ottimo organizzatore di tante manifestazioni tennistiche e non, con la sua grande passione e dedizione riesce ad attirare molti appassionati. Nello svolgimento del torneo ci sono stati molti incontri che si sono conclusi (finale compresa) al terzo set (tie-break a 10 punti). Sono giunti alle semifinali 4 coppie veramente forti ed equilibrate tra loro. La coppia Andrea Piccaluga e Cecilia Geri ha superato Nicola Frassi e Giulia Rontani, e Simone Maccanti e Andrea Letthman hanno superato Alessandro Tommasi e Martina Ciardelli. La finale ha visto prevalere Piccaluga e Geri su Maccanti e Letthman con il risultato di 6/3 – 4/6 e 10/6. Al termine nei locali del centro sportivo rinfresco e premiazione per tutti. Adesso è in corso un torneo di singolare maschile “Memorial Giuseppe Scajola” con ben 57 iscritti. Nella foto i finalisti e Luigi Del Punta.
San Giuliano Sport : Torneo di Tennis Doppio Femminile. Si aggiudicano la gara Geri e Dima
Continua l’attività tennistica presso il centro sportivo G. BUI di San Giuliano Terme. Questa volta sono scese in campo solo donne. Un doppio tutto rosa al quale hanno aderito più di venti coppie, tutte di un eccellente livello tecnico ed agonistico. Il torneo, diretto dal veterano del tennis Luigi Del Punta, si è svolto come sempre nei due campi in terra rossa coperti, illuminati e riscaldati. Sono giunte alla semifinale le coppie composte da Geri Cecilia (tesserata T.C. San Giuliano Sport) e Dima Federica (T.C. Zambra) vs Modena Luana e Borsi Rossella, entrambe provenienti dal C.T. Le Vele di Lucca, le quali hanno rispettivamente superato Gabriellini Gianna e Papa Silvia (C.T. Zambra) e la coppia Ciardelli Martina e Brocchi Maura, entrambe T.C. San Giuliano Sport. La finale è stata vinta da Geri e Dima in tre set combattutissimi con il risultato di 6/1-4/6-10/7. Nella foto, da sinistra: Borsi, Modena, Del Punta, il Presidente Nusca Roberto, Geri e Dima. In conclusione c’è anche un torneo di doppio misto con la previsione di un singolare maschile che al momento a ben 56 iscritti. Per chi fosse interessato rivolgersi direttamente alla segreteria dello stadio G. BUI.
Torneo di tennis Singolare Femminile.. vince Cecilia Geri.
Tennis: “Torneo Singolare Femminile” allo stadio G. BUI di San Giuliano Terme.
Nonostante il clima gelido che in questo periodo ci sta attanagliando, l’attività del C.T. San Giuliano Sport non si ferma grazie ai due campi in terra rossa illuminati e riscaldati sui quali si gioca sempre. Dopo i tornei singolare maschile e doppio maschile, siamo giunti a quello singolare femminile, organizzato dall’appassionato veterano Luigi Del Punta, molto conosciuto da tutti gli amanti di questo sport. Domenica 22 gennaio si è concluso il tabellone tutto rosa al quale hanno aderito più di 25 iscritte. Ci sono state molte partite combattute che sono terminate al tie-break a 10 punti. La finale si è svolta tra due socie di casa, Cecilia Geri e Lara Solfanelli. Geri supera Lara 6/1-6/0, le quali hanno superato rispettivamente Andrea Letthman e Antonella Malatesti, anch’esse del C.T. San Giuliano Sport. Molto buone anche le prestazioni di Nocchi Nadia, Di Giovanni Maria Vittoria, Dima Federica e Ciardelli Martina. Attualmente, al centro sportivo G.Bui, si sta svolgendo un bel torneo di doppio misto con ben 26 coppie partecipanti. Al termine di questa gara, avrà subito inizio il tanto atteso doppio femminile al quale si prospettano molte adesioni. Per le coppie interessate ad affrontare competizioni tutte rosa, è possibile contattare direttamente la segreteria del centro sportivo.
Torneo Tennis Doppio Maschile.. Vincono Piccaluga e Pelosi!
San Giuliano Sport : Tennis “Torneo di Doppio Maschile”
Domenica 15 gennaio si è concluso sui campi in terra rossa del C. T. San Giuliano Sport un bellissimo torneo di doppio maschile al quale hanno partecipato ben 24 coppie provenienti da vari circoli della nostra provincia. Il torneo si svolgeva sul meglio dei tre set e in caso di parità, al posto del terzo set c’era il tie-breack a dieci punti. Molti incontri sono giunti al tie-break e questa per l’organizzatore Luigi Del Punta, veterano giocatore, è stata proprio una bella soddisfazione perché ciò vuol dire che l’impostazione del tabellone era studiata nel modo giusto, ovvero trovare equilibrio tra le coppie. Sale sul podio la coppia più forte composta da Piccaluga Andrea e Pelosi Yuri del C.T. 4 Gatti di Campo, che ha battuto la coppia formata da Frassi Nicola e Ciampi Nicola del G.S. La Torre di Zambra, i quali in semifinale avevano rispettivamente superato Biondi S. e Biondi M. del C.T. San Frediano e Puccinelli – Galleni del C.T. Pisa.
Al termine del torneo, presso il bar del centro sportivo, è stata effettuata la premiazione con rinfresco per tutti i partecipanti. Terminata questa sfida pensiamo subito alla prossima che sta per giungere al termine: Sfida tutta rosa quella del singolare femminile che dovrebbe finire tra pochi giorni. Mentre in svolgimento abbiamo già un bel torneo di tennis doppio misto con 26 coppie che giocano per assegnarsi il primo posto. Al termine di entrambi partiremo con un doppio femminile. Per chi fosse interessato a partecipare non esiti a contattare la segreteria del centro sportivo G. Bui di San Giuliano Terme.
Torneo Singolare Maschile - Novembre 2016
Centro Sportivo “G. Bui” San Giuliano Sport – Tennis, torneo singolare maschile indoor.

Domenica v.s. sui campi in terra rossa del T.C. San Giuliano Sport si è concluso il primo torneo invernale indoor. Gara di singolare maschile alla quale hanno aderito più di quaranta giocatori di livello medio-alto.
Sono giunti alle semifinali Campani Luca (T.C. Pontedera) vs Teo Di Sabatino (T.C. San Giuliano Sport) e Tommasi Alessandro (T.C. San Giuliano Sport) vs Frassi Nicola (G.S. Zambra). Giunti alla sfida finale tra Campani e Tommasi, nonostante fosse stata una partita combattuta ed equilibrata, il primo posto se lo è aggiudicato senza dubbi Mr Campani. I complimenti più sentiti da parte del centro sportivo San Giuliano Sport in cui si inizia ad intravedere l’impronta di un vero e proprio Centro Tennis grazie ad un buon numero di iscritti soci che continuano ad aumentare giorno dopo giorno per usufruire al meglio i vantaggi offerti dal C.T. stesso. Terminata questa gara è subito il momento di pensare alla prossima che sarà tutta quotata rosa. Un torneo singolare femminile indoor per il quale sono aperte le iscrizioni fino alle ore 20.00 di giovedì 17 novembre. Per maggiori info e iscrizioni contattare la segreteria del centro sportivo.
TORNEO DI TENNIS DOPPIO MASCHILE_06.03.2016
San Giuliano Terme - Torneo di Tennis “Doppio Maschile”
Continua l’attività tennistica al centro sportivo San Giuliano Sport. In questi giorni si è concluso brillantemente un importante torneo di doppio maschile al quale hanno aderito ben trenta coppie, il meglio dei tennisti provenienti dai circoli della zona limitrofe. Molti incontri sono terminati al Tie – Break finale (a 10 punti) come la partita finale stessa, che si è conclusa con il risultato di 10 – 8 per la coppia vincitrice composta da Malatto/Borsacchi, due validi giocatori del T.C. Fornacette, i quali hanno superato la coppia Campani/Federighi del T.C. Pontedera. Rispettivamente i quattro finalisti avevano battuto nelle semifinali i giocatori di casa Di Sabatino/Rainone e Batisti/Chiarini del T.C. Fornacette. Il torneo si è svolto nel campo coperto e riscaldato con la superficie in terra rossa. La direzione è stata curata da Luigi De Punta, Responsabile Tennis del centro sportivo G. Bui conosciuto da tutti come Gigi poiché veterano di queste manifestazioni, prima come giocatore e da sempre come organizzatore, con la collaborazione di Marina Nusca, dirigente anche lei dell’impianto sportivo. Al termine dell’ultima partita del torneo cena per tutti i partecipanti seguita dalla premiazione delle prime 4 coppie classificate. Attualmente al centro sportivo è in corso un bel torneo “rosa” doppio femminile, anche quello quasi giunto al termine (quarti di finale). Risultati doppio maschile:
Semifinale: Campani/Federighi vs Batisti/Chiarini 6/1 – 6/4
Malatto/Borsacchi vs Di Sabatino/Rainone 6/2 – 6/4
Finale: Malatto/Borsacchi vs Campani/Federighi 6/3 – 3/6 Tie-Break 10-8
Nella foto i 4 finalisti insieme al Responsabile Tennis Gigi Del Punta.
San Giuliano Sport – Torneo di tennis “Doppio misto”. Non si ferma mai l’attività tennistica del centro sportivo San Giuliano Sport. Ieri, domenica 28 febbraio, si è concluso un bellissimo torneo con gara di “Doppio misto” al quale hanno aderito ben 26 coppie provenienti da diversi circoli delle zone limitrofe. Torneo svoltosi in un bel campo in terra rossa illuminato e riscaldato, organizzato dal Responsabile del settore, Luigi Del Punta, un veterano del tennis conosciuto come Gigi, giocatore e grande organizzatore di queste manifestazioni, coadiuvato da Marina Nusca, nonché una dirigente del centro sportivo. E’ stato difficile pronosticare la coppia vincente, infatti ci sono stati molti incontri con il Tie-Break finale. Giunte all’ultima gara le coppie Guerri Gabriele/Guerri Brenda (padre e figlia di 11 anni) e Piccaluga Andrea/Geri Cecilia, i quali hanno superato rispettivamente le coppie Del Punta Niccolò/Baldereschi Elena e Mohsem/Ferri Sabrina. La finale è stata molto combattuta e il risultato finale lo può confermare: vincono il torneo Guerri/Guerri in due set conclusi con un doppio Tie-Break 7/6 - 7/6. Al termine, come di consueta abitudine, ricca premiazione seguita da un rinfresco per i vincitori e gli spettatori, offerto dallo Staff del centro sportivo G. Bui. Adesso il prossimo torneo in programma è quello del Doppio Maschile limitato 4/3 non FIT che partirà domenica 6 marzo. Termine iscrizioni mercoledì 3 marzo ore 20.00. Per chi fosse interessato contattare direttamente la segreteria del centro sportivo o il Responsabile Luigi Del Punta. Nella foto le due coppie finaliste e Luigi Del Punta.
Torneo Femminile Singolare..la vincitrice: LARA SOLFANELLI
Si è concluso in questi giorni sui campi in terra rossa del gruppo sportivo San Giuliano Sport, un bellissimo torneo di tennis riservato al "femminile". Vi hanno aderito circa 20 tenniste di un buon livello agonistico, giunte da svariati paesi delle zone limitrofe e un buon numero di tenniste locali, che si sono fatte valere giungendo in tre alle semifinali: Lara Solfanelli, Claudia Lettnam e Antonella Malatesti.
Nelle semifinali Lara Solfanelli ha avuto la meglio su Antonella Malatesti, e Claudia Lettnam ha superato la pur brava Stefania Bertini del C.T. Pontedera.
Nella finale Solfanelli/Lettnam, entrambe hanno dato vita ad un incontro entusiasmante e combattuto, infatti è servito un tie-break finale in cui Lara Solfanelli si è aggiudicata il 1° posto.
Finalmente sono stati presenti molti appassionati ed amici delle belle e brave finaliste.
A seguire una bella premiazione da parte dell´organizzazione curata da Luigi Del Punta e coordinata da Marina Nusca.
Adesso è in corso un nuovo torneo di "Doppio Misto" con ben 26 coppie iscritte. Al termine di questo torneo ne seguirà subito un altro di "Doppio Maschile".
Nella foto : Le 3 finaliste con Luigi Del Punta, responsabile tennis del centro sportivo San Giuliano Sport.
Torneo di Tennis singolare maschile "Natale 2015"
San Giuliano Sport - Si è da poco concluso sui campi in terra rossa del centro sportivo G. Bui un importante torneo organizzato e diretto brillantemente dal veterano del tennis Luigi Del Punta. Gara di singolare maschile per giocatori n.c. , denominato “Torneo di Natale 2015”. Hanno aderito circa 40 giocatori tutti di un buon livello tecnico ed agonistico. L’ha spuntata su tutti Massimo Rosestolato che brillantemente ha superato in tre set combattuti Michele Casini, confermandosi per il secondo anno consecutivo il n° 1. Sono giunti alla finale superando rispettivamente Michele Dispensa e Simone Maccanti. Al termine della competizione foto di rito con ricca premiazione ed un gustoso rinfresco alla presenza di molti appassionati sopraggiunti per l’evento. Del Punta, insieme all’organizzazione ha annunciato che a partire dal 9 gennaio 2016 avrà inizio un grande torneo di singolare rosa, tutto al femminile. Torneo limitato alle giocatrici 4/4 (FIT), quindi possono partecipare 4/4 4/5 4/6 ed n.c. Sono aperte le iscrizioni fino al giorno dell’epifania. Per info chiamare direttamente la segreteria del centro sportivo. Nella foto i 4 vincitori.
I vincitori del Doppio Maschile "OVER 100"
TORNEO DI TENNIS DOPPIO “ OVER 100 ” AL CENTRO SPORTIVO G. BUI
Si è da poco concluso, sui campi in terra rossa coperti e riscaldati del centro sportivo San Giuliano Sport, un brillante torneo di doppio maschile denominato “ Over 100 “ (la somma dell´età di ogni coppia doveva essere di un minimo di 100). Come primo torneo invernale ha avuto un notevole successo, poiché erano presenti 16 coppie, tutte di un notevole spessore agonistico, provenienti dai circoli delle zone limitrofe.
Si è aggiudicato il primo posto la coppia formata da Nocentini/Mohesem che ha superato Bigotti/Gimmelli in due set molto combattuti nonostante il risultato 6/3 â€" 6/2.
Rispettivamente avevano superato la coppia Nicoletti/Mauriello e Moro/Dispensa.
Si è giocato in un campo coperto, illuminato e riscaldato alla presenza di un folto pubblico.
Al termine si è svolta la premiazione da parte dei responsabili dell´impianto con a seguire un rinfresco per tutti i presenti.
Adesso inizierà un torneo di singolare maschile e successivamente in programma un bel torneo femminile.
I vincitori del III° torneo di tennis doppio! CERIEGI e DISPENSA!
Ceriegi e Dispensa insieme ad Emanuele Aliotta per la premiazione!
La coppia Dispenza - Ceriegi si aggiudica il III° Torneo di Tennis SGS di Doppio Maschile, Cat. N.C., battendo in finale la coppia Ruggeri - Matucci. I piu sentiti complimenti da parte di tutto il Centro Sportivo "G. Bui" di San Giuliano Terme.
Vincitore del III° torneo di tennis singolo: ROSESTOLATO MASSIMO!!!!
Primo e secondo classifitati insieme al Pres. Roberto Nusca e al D.G. Emanuele Aliotta
Sabato 27 Giugno 2015, ROSESTOLATO Massimo, si aggiudica la 3^ edizione del torneo di tennis SGS, categoria nc, superando SALOMONI Sauro in gara combattutissima durata quasi la bellezza di 3 ore. I più sentiti complimenti da parte di tutto il Centro Sportivo "G. Bui" di San Giuliano Terme.
2° Torneo di Tennis Maschile
Al Centro Sportivo si è concluso il 2°torneo di tennis maschile San Giuliano Sport su terra rossa, categoria nc, il vincitore dell'edizione 2014 è stato Ambrogini, che ha battuto nella finalissima Magagnini.
Al torneo hanno partecipato ben 32 tennisti, piena soddisfazione da parte del centro sportivo per l'evento concluso domenica 29/06.
2° Torneo di Tennis Doppio Maschile
Al centro sportivo San Giuliano Sport si è concluso il 2°torneo di tennis di doppio maschile, quest'anno hanno partecipato 16 coppie e il duo vincitore della seconda edizione del torneo è stato MACCANTI/ROSESTOLATO che ha battuto in finale la coppia formata da BIAGI/BIAGI (padre e figlio).

Grande soddisfazione da parte dell'organizzazione e dei partecipanti!!
1° Torneo Tennis Maschile Doppio - Settembre 2013
Per la nuova stagione 2013/2014 è in programma il 1° Torneo di Tennis Doppio Maschile su terra rossa cat. nc.
Presto ci saranno nuovi aggiornamenti sul nuovo evento.
1° Torneo Tennis Femminile - Giugno/Luglio 2013
Le vincitrici del 1° Torneo di Tennis Femminile su terra rossa cat. nc:

1^ classificata: SOLFANELLI LARA
2^ classificata: CIARDELLI MARTINA

3^ classificate: MALATESTI ANTONELLA e PANETTIERI MARTINA

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]