25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Aperte le Iscrizioni!

25-08-2015 12:48 - News Generiche
La scuola calcio San Giuliano FC riapre i battenti!
Le vacanze, pochi giorni per i dirigenti, un po´ più consistenti per tecnici ed atleti, volgono ormai al termine. E´ tempo di riniziare a calcare i campi da gioco, e parliamo al plurale perché è ormai pronto anche il magnifico campo a 11 in erba sintetica di ultimissima generazione, che va ad affiancare il rinnovato, ma storicamente in erba naturale, stadio G. Bui ed il campo a 5, anch´esso in sintetico.
Aumentati anche gli spogliatoi che permetteranno di ospitare un maggior numero di tesserati e varie gare di campionato e tornei in contemporanea.
Insomma, dopo le belle e coinvolgenti settimane di camp estivo con la partecipazione dei tecnici della società belga Anderlecht e dei tecnici del Pontedera, i due clubs che collaborano in maniera sinergica al progetto San Giuliano FC, il Presidente Roberto Nusca, il direttore generale Emanuele Aliotta ed il Responsabile tecnico Fausto Garcea, hanno cercato di organizzare al meglio una prossima stagione agonistica che si preannuncia oltremodo impegnativa ma, si auspica, gratificante.
La giovanissima società di San Giuliano (al terzo anno di vita), passo dopo passo, sta ponendo le basi per la creazione di un centro di formazione sportiva (ricordiamo che la struttura è, insieme a Coverciano, CENTRO TECNICO RICONOSCIUTO FIGC-LND), nel quale i bambini che si affacciano al calcio possano trovare figure preparate e competenti che li aiutino a crescere come atleti e come uomini senza lo stress della competizione e del risultato a tutti i costi.
Obiettivo primario è il divertimento nel praticare calcio, guidati da istruttori che ricordino sempre di avere a che fare con bambini e non con adulti, ma che sappiano anche proporre esercitazioni ed attività formative sia dal punto di vista motorio che tecnico-tattico.
Alla fine di agosto darà il via agli allenamenti la squadra Giovanissimi Regionali 2003 Città di Pontedera (prima sostanziosa novità), che verrà interamente gestita dallo staff del San Giuliano (allenamenti e gare presso il centro sportivo G. Bui).
Da martedì 1° settembre inizieranno le attività dei gruppi-squadra dal 2003 al 2011 della scuola Calcio San Giuliano FC.
Ampliato il numero degli istruttori con l´innesto di tecnici esperti che affiancheranno e verranno affiancati nel lavoro da più giovani laureati in scienze motorie, anch´essi però non privi di bagaglio specifico.
Ovviamente sempre aperte le iscrizioni per i bambini che volessero tesserarsi e/o partecipare agli allenamenti (se non già tesserati FIGC per la stagione 2015/16 per altre società).
Per INFO potete chiamare, visitare il ns sito internet www.sangiulianosport.it o recarvi direttamente nella segreteria del centro sportivo. Siamo aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Vi aspettiamo!

Realizzazione siti web www.sitoper.it