23 Gennaio 2019

percorso: Home

Rassegna Stampa

Il Tirreno_22.08.2014
SUMMER FESTIVAL VOLLEY 2013
LA NAZIONE Pisa 25.07.2013
L´undicesima edizione della Summer Fest non ha tradito le attese: la nuova location, lo Stadio "G. Bui" di San Giuliano Terme, ha portato al record assoluto di squadre iscritte, ben 174 (90 maschili, 84 femminili), con un vero e proprio boom di presenze, tra partecipanti e visitatori, nelle giornate di sabato e domenica. L´invito dell´A.S.D. San Giuliano Sport era stato accolto con entusiasmo, dagli organizzatori del green volley "leader" nel Centro Italia, e la sinergia, prontamente benedetta dall´Amministrazione Comunale termale, si è dimostrata vincente fin dal primo tentativo. Ottima la logistica, e altissimo il gradimento degli atleti e delle atlete provenienti da varie zone d´Italia, oltre che dall´intera Toscana.
Il festoso e colorato esercito dei pallavolisti si è cimentato in centinaia di gare nell´arco del week-end, tra balli, musica, feste, e ristoro. In tanti, tra i residenti, hanno scelto di passeggiare tra i campi e negli spazi dedicati alla Summer, rimanendo colpiti sia dalla bravura e dalla..fisicità di ragazzi e ragazze, sia dalla sportività: le gare sono infatti auto-arbitrate dai partecipanti stessi e in due giorni non si è registrato un solo "battibecco". Un esempio per altre situazioni in cui la pratica sportiva genera tensione e stress.
Girone dopo girone, eliminazione dopo eliminazione, si è presto giunti, nel pomeriggio di domenica, agli atti finali. Nel torneo maschile, successo per i toscani Bernieri, Dossena, e Poli, supportati dall´emiliano Bellei; nel femminile, vittoria per le toscane Maltagliati, Storni, e Zuanigh, supportate dalla ligure Mazziotta.
IL TIRRENO Pisa 26.07.2013
La formula è quella del 3 vs 3, ma molte squadre decidono di presentarsi in quattro elementi e di giocare a rotazione, per meglio sopportare la fatica e il caldo. I trionfatori dell´11^ Summer Fest sono stati premiati assieme ai tantissimi colleghi e colleghe protagonisti sia della zona podio che dei piazzamenti nelle "finaline" dei tabelloni minori: a consegnare gli ambiti riconoscimenti gastronomici sono stati il Sindaco di San Giuliano Terme, Paolo Panattoni, il titolare della Limonta Roberto Nusca, ed Emanuele Aliotta in rappresentanza di ASD Sangiuliano Sport.

Il presidente del Migliarino Volley, Cristiano Mariani - "Desideriamo ringraziare chi ha dato fiducia alla nostra manifestazione" - ha commentato al termine il presidente biancorosso, visibilmente soddisfatto - "valorizzandola e riconoscendola degna di attenzione. Amministrazione Comunale e Asd Sangiuliano Sport ci hanno accolto a braccia aperte, speriamo che il rapporto duri nel tempo e che la sede diventi stabile. Non posso dimenticare, nei ringraziamenti, i nostri partners, in primis Conad, e le decine di volontari, appartenenti al Migliarino Volley o comunque simpatizzanti della Summer, che hanno lavorato per una settimana e più con assoluta dedizione, al servizio del torneo e dei visitatori. Senza il loro supporto volontario sarebbe impossibile far vivere una manifestazione che ormai appartiene al patrimonio sportivo della zona e che si appresta a toccare il traguardo delle dodici candeline".
Da segnalare, in chiusura, la presenza dei due arbitri federali Campinoti e Rafaniello, che hanno informalmente diretto le finalissime...per l´undicesimo anno consecutivo, senza perdere un colpo.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata