23 Marzo 2019

percorso: Home

Junior Sport

Nel mondo dello sport moderno si sente spesso parlare di progettazione, perchè non si può lasciare all´improvvisazione un´attività così importante che opera nell´ambito della formazione giovanile.

Da qui l´idea di dare vita ad un percorso di formazione sportiva per bambini/e. Un progetto ambizioso, che coinvolge tutto l´ambiente che ruota intorno alla crescita non solo sportiva del bambino, ma che tiene in forte considerazione anche gli aspetti culturali e sociali dello sport, intesi come stile di vita.

Il senso di responsabilità di un intervento così importante ha mosso lo stimolo e la motivazione di professionisti che da molti anni operano nell´ambito sportivo.


JUNIOR SPORT è la struttura di ricerca e sviluppo di tutte le aree pertinenti alla formazione sportiva del bambino/a di eta´ compresa tra i 3/4 e 12/13 anni.

La struttura sarà composta da Docenti laureati in scienze motorie, psicopedagogia, nutrizionisti e medici dello sport.

La struttura ha sede all´interno del Centro Sportivo “G. Bui” in San Giuliano Terme.
Il metodo dialogico, attraverso il confronto e la condivisione, costituisce il sistema funzionale del gruppo.

Gli obiettivi della Junior Sport saranno quelli di perseguire tutte le attività già in essere, rappresentando anche la sede di formazione e aggiornamento dei propri docenti ed elaborerà nuove forme di collaborazione con istituzioni quali le scuole di ogni grado e federazioni.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata